fbpx

Accompagna_Menti

percorsi espressi nel post partum

PARTECIPAAZIONE

ENTE FINANZIATORE: REGIONE CALABRIA- AVVISO PUBBLICO PER IL FINANZIAMENTO DI INIZIATIVE E PROGETTI DI RILEVANZA LOCALE AI SENSI DEGLI ARTT. 72 E 73 DEL DECRETO LEGISLATIVO 3 LUGLIO 2017, N. 117”.

Soggetti: PartecipaAzione Onlus- Capofila ATS
ODv MammaCheMamme- partner di progetto

DURATA: 30.10.2019/30.06.2021

Obiettivo Generale: promozione della salute e del benessere per tutti

Area di intervento: servizi aggiuntivi per interventi di tipo socio sanitari con finalità educativa. Le attività potenzieranno i servizi di supporto alla donna e alla famiglia nel post-partum.

Il progetto ha apportato innovazioni metodologiche ad ogni livello di azione, sia di prevenzione che di cura dei sintomi della DPP, dando così una risposta compiuta a tutte le donne della provincia che ne sono state involontarie protagoniste.

Il progetto, finalizzato al trattamento preventivo, terapeutico e di sensibilizzazione sulla DPP, è innovativo per le azioni articolate come “azioni di gruppo”.

ATTIVITÀ: 5 GRUPPI AMA DI ACCOMPAGNAMENTO “IL CERCHIO DELLE MAMME”, primi in Calabria, attivati durante la pandemia,  ove si è seguito il metodo GAMA, ovvero con un processo di mutuo aiuto, che facilita il confronto e la condivisione delle esperienze comuni.

DESTINATARI: 158 donne raggiunte  sul territorio nazionale

per 60 donne partecipanti alle attività.